Primi test fisici e primi allenamenti “caldi”

 

Dopo essermi allenato tanto a corsa nel mese di maggio, gli allenamenti piano piano cominciano a diventare più specifici: molte ore su skiroll e esercizi di forza specifica. A inizio giugno ho passato una settimana a Macolin dove ho fatto diversi test su skiroll. I test sono andati bene ma c’è ancora molto margine di miglioramento ;).

 

                           Il centro federale dello sport a Macolin

 

Dopo i test a Macolin sono tornato a Davos per due settimane. In queste due settimane mi sono allenato molto sugli skiroll e ho fatto un test di corsa: due giri del Lago di Davos (8km). Sono contento del mio risultato ma pure qui c’è margine di miglioramento, per fortuna ;)!

 

                                                   Il lago di Davos

 

Nel poco tempo libero che mi resta, visto che gli esami si avvicinano, mi diverto sulla slackline. Con un po’ di  fantasia riesco a far passare ore senza annoiarmi. Mi viene sempre in mente una qualche nuova “acrobazia” che dopo continuerò a ripetere fino a eseguirla alla perfezione … o quasi ;). Forse non serve a niente passare il mio tempo libero a camminare su una corda, ma ci si diverte un sacco e si può staccare un po’ dallo studio ecc.

 

                                                   Slacklining
 

Martedì parto in direzione Oberstdorf, nel sud della Germania, dove resterò fino a domenica ad allenarmi con i quadri C-U20 di Swiss-ski. Sarà una settimana di allenamento molto intensa. Dopo questa settimana tornerò direttamente a Davos per gli esami.

A presto!

 

 

Commenti

Serve tantissimo invece passare il tuo tempo libero a camminare sopra una corda! Credo che sia uno degli esercizi più propriocettivi e stimolanti per coordinazione e equilibrio che si possano fare! Come dici tu, c'è davvero da sbizzarrirsi, e come vedi, se riesci a stare per ore su qualche metro di cinghia (non so da quanto la usi) senza annoiarti, come riesco a fare anche io, significa che offri al tuo corpo, al tuo sistema nervoso e alla tua mente continui nuovi e interessanti stimoli. In poche parole (anche se sono convinto che tu lo sappia già bene e non ci sia bisogno che te lo dica io) continua così che vai alla grande ;-)

Aggiungi un commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
Image CAPTCHA
Enter the characters shown in the image.