Dal mare ai passi delle alpi per finire sui monti della Leventina

 

Nell’ultima settimana di luglio ho approfittato di una settimana tranquilla per andare al mare per cinque giorni di “relax”;). Sono stato a Monterosso nelle Cinque Terre dove mi sono goduto il mare e approfittavo dei momenti più freschi della giornata per fare una corsetta lungo il mare.

[Monterosso al Mare, da http://www.fotocommunity.it ]

Dopo essere tornato sabato da queste vacanze sono subito ripartito lunedì in direzione Hospental, dove sono restato fino a mercoledì. In questi giorni ho fatto allenamenti su skiroll, chilometri su chilometri, facendo il Passo dell’Oberalp, Susten, Grimsel, Furka, ed in fine il Passo della Novena. Sono stati tre giorni molto carichi ma la sensazione di essere in cima al passo e guardare giù è impagabile;)

[Oberalp]

[Susten]

[Grimsel]

[Furka]

[Novena]

Sul passo della Novena ho avuto un qualche problemino con le fiacche ai talloni, e visto che non era sopportabile con le scarpe da fondo ho provato se nelle scarpe da corsa era meglio. Con le scarpe da corsa le fiacche non facevano male; ho cosi deciso di fare la seconda metà del Passo della Novena a corsa. Andando verso il passo sono anche passato dalla diga del Gries con il ghiacciaio del Corno Gries.

[Ghiacciaio e lago del Corno Gries, da www.massimoperlabici.eu]

Subito dopo aver “conquistato” anche l’ultimo passo sono salito verso i monti nella bassa leventina. A Sassano, ho passato cinque giorni nei quali mi sono allenato molto a corsa nelle diverse valli da lì raggiungibili. In questi giorni sui monti mi sono potuto allenare molto bene e pure scappare dal caldo della pianura ;)

Sabato partirò per il Vallese dove mi allenerò con la Nazionale fino a mercoledì. E poi qualche giorno più tardi “dovrò” ritornare a Davos visto che anche queste vacanze estive stanno volgendo al termine… ;) 

A presto.

Aggiungi un commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
Image CAPTCHA
Enter the characters shown in the image.