Fondo del rotondo: tutto perfetto

Domenica, tra neve e sole, la Valle Bedretto non ha tradito.

Sulle piste in ottime condizioni e con la azzeccatissima preparazione tecnica di Jéròme e Marzio, non c'erano scuse per non andare bene.

Ecco l'articolo comparso martedì sulle pagine della Regione Ticino

Per passare alla parte un po' più tecnica: i partecipanti non erano molti, sopratutto per al mancanza delle schiere giovanili del GS Molinera. Speriamo che ai prossimi appuntamenti potranno esserci, dato che per loro è importante concretizzare l'allenamento fatto con qualche competizione e aumentare un po' l'agonismo tra di loro.

Per quanto riguarda i ragazzi già cresciuti, nella categoria principale eravamo solo io e Etan a rappresentare il GS Molinera. Partivamo a distanza di solo 1 minuto e mezzo e abbiamo fatto tutta la gara a vederci.

Io mi devo ritenere soddisfatto da questa prima prova sugli sci, dato che sono riuscito a non arrivare stremato, ma stanco al punto giusto da poter andare avanti. Questo vuol dire che la preparazione per una gara più lunga sta arrivando, anche perchè ormai mancano 2 settimane alla Gatineau Loppet. Nel frattempo ho trovato questo sito che dice come sono le condizioni della pista a Gatineau: non troppo diverse da quelle che c'erano a Bedretto domenca.

http://www.ccn-ncc.gc.ca/endroits-a-visiter/parc-de-la-gatineau/conditions-de-ski

 

Ora che la neve è arrivata, ne approfitto per invitare tutti i ragazzi a partecipare al fitto programma offerto da Matteo, che ha come obiettivi la preparazione della gara in "casa" al San Bernardino il 1 marzo, e la gara di conclusione della stagione a Wildhaus il 15 marzo, dove oltre alla competizione della domenica ci saranno anche giochi e altri intrattenimenti sugli sci il sabato.

Quindi continuate a tenere d'occhio il sito del Molinera dove compariranno tutte le comunicazioni.

 

Buona giornata a tutti

A presto

Luca

Add new comment

Plain text

  • No HTML tags allowed.
  • Web page addresses and e-mail addresses turn into links automatically.
  • Lines and paragraphs break automatically.
Image CAPTCHA
Enter the characters shown in the image.